Cosa facciamo

Operiamo in ambito locale affinché le nostre attività siano trasparenti e verificabili ed i risultati fruibili dalla stessa comunità che ci sostiene.

L’Associazione agisce in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma e le strutture sanitarie dell’Azienda Unità Sanitaria locale di Parma e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, mettendo a disposizione di queste Istituzioni risorse finalizzate a:

  • sostegno attività di ricerca scientifica sulle leucemie e sul cancro;
  • erogazione di borse e assegni di studio per giovani ricercatori;
  • organizzazione di convegni scientifici e corsi di formazione per operatori sanitari e volontari;
  • acquisto di strumentazioni scientifiche e di sostegno per attività assistenziali;
  • sostegno del malato oncologico e della sua famiglia.

L’Associazione è sostenuta dalle donazioni di soci e simpatizzanti e dai contributi di chiunque voglia sostenerne le finalità.

PARTECIPA ANCHE TU ALLE NOSTRE INIZIATIVE!

Puoi collaborare all’organizzazione di concerti, incontri, manifestazioni culturali e in ogni altra attività utile alla promozione dei nostri obiettivi.


 Raccogliamo fondi per finanziare a Parma la ricerca scientifica sulle leucemie e sul cancro.
Eroghiamo borse di studio per specifiche ricerche e per studi all’estero, ed assegni di studio per giovani ricercatori.
Doniamo apparecchiature specialistiche e Centri di Ricerca e Assitenza della nostra città.
Promuoviamo la prevenzione oncologica con seminari e incontri rivolti a gruppi, circoli, parrocchie e associazioni nonché ai ragazzi delle scuole superiori della nostra città.
Organizziamo Corsi di Formazione rivolti a operatori sanitari e volontari affinché possano acquisire o migliorare gli strumenti a disposizione per interagire con le modalità più opportune con i malati oncologici e le loro famiglie affrontando non solo il dolore fisico, spesso quello più evidente, ma anche quello spirituale e sociale.