Note legali

L’Associazione Chiara Tassoni si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti nel rispetto delle norme vigenti in materia, ai sensi delle quali è resa la presente informativa a favore degli utenti che consultano e interagiscono in questo sito ed usufruiscono dei servizi forniti dall’Associazione.

L’informativa non riguarda altri siti web eventualmente raggiunti dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è: ASSOCIAZIONE CHIARA TASSONI PER LA RICERCA SULLA LEUCEMIA E SUL CANCRO, con sede in via San Leonardo, 47 – 43122 Parma (PR), di seguito Associazione.

Finalità del trattamento

L’ASSOCIAZIONE tratta i dati personali raccolti esclusivamente al fine di svolgere le normali attività dell’Associazione, ovvero la diffusione della conoscenza su cura e prevenzione delle leucemie e dei tumori, sui risultati ed il progresso delle attività di studio in campo oncologico, e la promozione della raccolta di fondi da destinare alla Ricerca Oncologica.

Conferimento dei dati e Consenso dell’interessato

Il conferimento dei propri dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza, tranne l’impossibilità di associarsi o di contribuire con donazioni alla ricerca promossa dall’ASSOCIAZIONE  ed essere informati sulle sue attività.
Nella raccolta dei dati per l’invio di eventuali newsletters o altre comunicazioni tramite e-mail, come per l’effettuazione di donazioni on-line, viene espressamente richiesto il consenso per l’invio e l’effettuazione dei trattamenti ad esso legati sopra descritti.

Pur esprimendo tale necessario consenso al trattamento dei dati, ci si potrà opporre all’invio della newsletter.

Le donazioni potranno comunque essere effettuate anche attraverso bollettini cartacei.

L’interessato cui si riferiscono i dati personali, come previsto dalle norme in materia, ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione, scrivendo direttamente al Titolare del trattamento.

Modalità del trattamento

Dati forniti volontariamente dall’utente
Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. La raccolta delle informazioni (conferite volontariamente previo espresso consenso) avviene attraverso i forms presenti nel sito, e verranno utilizzati per gestire le donazioni effettuate dagli interessati, invio di comunicazioni cartacee ai soci ed invio di comunicazioni o di eventuali newsletter dell’Associazione. I dati saranno trattati solo dagli incaricati e dai Responsabili del trattamento nominati dall’ASSOCIAZIONE in qualità di Titolare del trattamento.

I dati sono utilizzati in modo anonimo e solo per fini statistici in relazione all’utilizzo del sito.

Termini d’uso

L’ASSOCIAZIONE è proprietaria del sito e può, a propria esclusiva discrezione, modificare o correggere questi termini d’uso in qualsiasi momento, aggiornando il testo di questa pagina.

Obiettivi e pubblico a cui si rivolge

Il sito ha lo scopo di informare sulle attività dell’ASSOCIAZIONE, sulla realizzazione di progetti ed iniziative volte a promuovere la ricerca, la formazione di operatori e volontari nell’ambito delle cure palliative, e su quant’altro ritenuto utile ai fini del miglioramento della cultura in diversi ambiti in campoo oncologico.

Il sito si rivolge a tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sulle iniziative promosse dall’ASSOCIAZIONE ai fini della propria missione statutaria.

Fundraising e donazioni on line

Sul sito, l’ASSOCIAZIONE fornisce le informazioni per la raccolta delle donazioni, attraverso i diversi canali possibili (banca, posta, online tramite carta di credito, ecc.).
L’ASSOCIAZIONE non delega nessuno a raccogliere fondi per proprio conto.

Informazioni medico-scientifiche

Eventuali informazioni di tipo medico contenute nel sito web dell’ASSOCIAZIONE non possono essere considerate pareri professionali sostitutivi dell’intervento medico, ma costituiscono una risorsa informativa mirante a diffondere alcune conoscenze, in particolare collegate al progresso della ricerca oncologica ed ai risultati da questa raggiunti.

L’ASSOCIAZIONE non è responsabile delle informazioni contenute nei siti web esterni al proprio sito e ad esso collegati tramite link.

Pubblicità e fonti di finanziamento

La realizzazione del sito www.associazionetassoni.org è finanziata interamente dall’ASSOCIAZIONE stessa, ente privato senza fini di lucro. Il sito non è finanziato (attraverso banner o spazi pubblicitari) da aziende pubbliche o private.
Il sito non accetta pubblicità da aziende esterne pubbliche o private.
Gli spazi pubblicitari e i banner presenti sono relativi a iniziative, attività o progetti promossi direttamente dall’ASSOCIAZIONE o dai suoi partner.