ACCOMPAGNAMENTO DEL PAZIENTE NELLA FASE TERMINALE DELLA MALATTIA

Si è conclusa la  V edizione del Corso promosso dalla nostra Associazione e organizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (quasi trenta ore nel corso di 8 appuntamenti pomeridiani) .
E’ stato grande l’interesse dei partecipanti e dei docenti per i contenuti e per l’approccio innovativo con il quale sono stati affrontati temi particolarmente impegnativi e coinvolgenti da un punto di vista emotivo e introspettivo.

Con l’intervento conclusivo sono pervenuti i complimenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma rappresentata dalla Dott.ssa Giovanna Campaniello, Responsabile del  SSD Governo Clinico, Gestione del Rischio e coordinamento Qualità e Accreditamento, e l’auspicio che questo format, ormai consolidato, possa essere ripresentato nel corso del prossimo anno, anche attraverso un percorso più articolato, in considerazione dell’interesse riscontrato. Il Presidente, Roberto Albertini, ha ringraziato l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, la Dott.ssa Campaniello per aver supportato tutte le fasi organizzative e di condivisione dei temi trattati,  la Coordinatrice Puddu, per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrato nel supporto amministrativo e nelle procedure di accreditamento ECM, i Partecipanti, i Docenti e tutti i  Soci che hanno condiviso e in alcuni casi anche partecipato  all’iniziativa. Al termine un simpatico scambio di auguri di Natale.

20161115_163708corso120161214_171637thumbnail_IMG-20161217-WA0001 (1)corso 2