Il Corso ha avuto inizio mercoledì 12 ottobre presso l’aula G dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Grande l’interesse suscitato con 50 iscrizioni e la partecipazione alla giornata inaugurale di numerosi altri professionisti del nostro ospedale.
In rappresentanza della Direzione Generale, ha aperto l’incontro Giovanna Campaniello, Responsabile del SSD Governo Clinico, Gestione del Rischio e coordinamento Qualità e Accreditamento che ha puntualizzato l’interesse aziendale per la formazione in questi ambiti dei propri professionisti e la preziosa collaborazione con l’Associazione Chiara Tassoni. Il Presidente dell’Associazione, Roberto Albertini, ha riassunto la proposta formativa del corso e presentato l’attività dell’Associazione Chiara Tassoni. Federica Gardini ha poi tenuto una interessante lezione di bioetica tra scelte sanitarie ed economia ad un uditorio particolarmente attento e interattivo.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 ottobre: Angelo Brusco (Direttore del Centro di Formazione Camilliano di Verona) parlerà di Religione e spiritualità del morente, mentre Patrizia Bertolini (Direttore f.f. UOC Pediatria e Onco-ematologia, AOUPR ) affronterà il tema di quando il malato è un bambino.